Figli Delle Stelle

1 http://www.myhomevideo.it/COVER/Figli Delle Stelle Num 02.jpg
Il tuo Voto :

102 min

Origine: ITALIA

Anno Produzione: 2010

Genere: COMMEDIA

Data Uscita: ottobre 22, 2010

Regia: LUCIO PELLEGRINI

Tratto Da:

Produzione: BEPPE CASCHETTO E RITA ROGNONI PER ITC MOVIE, PUPKIN PRODUCTION, WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA IN COLLABORAZIONE CON LA7

Distribbuzione: WARNER BROS. PICTURES ITALIA

Sceneggiatura: LUCIO PELLEGRINI

Fotografia: GIAN ENRICO BIANCHI

Musiche: GIULIANO TAVIANI

Montaggio: WALTER FASANO

Scenografia: ROBERTO DE ANGELIS

Effetti:

Costumi:

Add to watchlist



Trama

Pepe e Toni, delusi dalle loro esistenze precarie e dal governo che sfrutta i lavoratori, si uniscono al militante di sinistra Bauer e all'enigmatico Ramon, appena uscito di prigione, per rapire il ministro Gerardi. Tuttavia, sin dalle prime mosse la loro missione prende una piega bizzarra: scambiano il bersaglio e invece di sequestrare il ministro prendono il sottosegretario Stella. Inoltre, la loro impresa viene ben presto scoperta dalla giornalista Marilù, che a sua volta decide di far parte del progetto criminale. La convivenza tra gli inverosimili sequestratori e l'incredulo ostaggio si trasformerà in una surreale fuga sullo sfondo degli splendidi panorami montani della Valle d'Aosta.

LUCIO PELLEGRINI

"Potremmo chiamarlo neobrigatismo rosa quello messo in atto in 'Figli delle stelle' dall'operaio Volo, dal precario Favino e il cugino ultraestremista Battiston, cui si aggregano lo scarcerato Sassinelli e la Pandolfi, giornalista tv. La domanda è: siamo disposti a divertirci alla vista di un uomo imbavagliato e minacciato da una pistola, in questo caso il sottosegretario Tirabassi? Pur sapendo che questi personaggi sono goffi e ingenui e che quelle armi non verranno usate, la risposta è no. Un po' perché è viva la memoria degli episodi di sangue perpetrati da noi in nome della lotta proletaria. Ma soprattutto perché il film di Pellegrini non trova un convincente equilibrio di toni; mentre restano sulla carta le interrelazioni all'interno dell'improvvisato commando. Tuttavia alcune scene sono felici; e il quintetto degli interpreti maschili funziona bene." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 22 ottobre 2010)

Attori






Trailer & Foto

Nelle Sale della tua Città

Città
Date
Cinema Visualizza mappaVisualizza tabella Orari

Lascia un Commento










In risposta a

immetti il tuo Nome.


Se vuoi ricevere la segnalazione alle risposte o commenti lascia la tua mail (non sarà visibile nel post)

Immetti il messaggio post.