q First Man

First Man

1 http://www.myhomevideo.it/COVER/First Man 31-10-2018 Num 02.jpg
Il tuo Voto :

110 min

Origine: USA

Anno Produzione: 2018

Genere: BIOGRAFICO, DRAMMATICO, STORICO

Data Uscita: ottobre 31, 2018

Regia: DAMIEN CHAZELLE

Tratto Da: LIBRO 'FIRST MAN: THE LIFE OF NEIL A. ARMSTRONG' DI JAMES R. HANSEN

Produzione: MARTY BOWEN, DAMIEN CHAZELLE, WYCK GODFREY, RYAN GOSLING PER DREAMWORKS, PERFECT WORLD PICTURES, COPRODUTTORE JAMES R. HANSEN

Distribbuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY

Sceneggiatura:

Fotografia: LINUS SANDGREN

Musiche: JUSTIN HURWITZ

Montaggio: TOM CROSS

Scenografia: NATHAN CROWLEY

Effetti:

Costumi: MARY ZOPHRES

Film Atteso Add to watchlist



Trama

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

La recensione del film di DAMIEN CHAZELLE

"La determinazione che guida il protagonista è sempre la stessa ma rispetto agli altri film di Damien Chazelle ('Whiplash' e 'La La Land') cambia lo stile della messa in scena e soprattutto l'empatia. (...) regia, controllatissima e essenziale nel suo stare addosso al volto di un astronauta che Ryan Gosling interpreta con una bella prova tutta in sottrazione. (...) Chazelle preferisce «rinchiudere» la macchina da presa nell'abitacolo spaziale, offrendo allo spettatore la medesima poca vista che avevano gli astronauti ma in questo modo trasmettendo quelle insicurezze e quel senso di impotenza che nasceva di fronte a ogni piccolo problema. E così invece dell'epica il film crea tensione e suspense." (Paolo Mereghetti, 'Il Corriere della Sera', 30 agosto 2018)

Attori






Trailer & Foto

                             
                             
                             

Nelle Sale della tua Città

Città
Date
Cinema Visualizza mappaVisualizza tabella Orari

Lascia un Commento










In risposta a

immetti il tuo Nome.


Se vuoi ricevere la segnalazione alle risposte o commenti lascia la tua mail (non sarà visibile nel post)

Immetti il messaggio post.