q Melancholia

Melancholia

1 http://www.myhomevideo.it/COVER/Melancholia Num 02.jpg
Il tuo Voto :

130 min

Origine: DANIMARCA, FRANCIA

Anno Produzione: 2011

Genere: DRAMMATICO, FANTASCIENZA, THRILLER

Data Uscita: ottobre 21, 2011

Regia: LARS VON TRIER

Tratto Da:

Produzione: ZENTROPA ENTERTAINMENTS, MEMFIS FILM, SLOT MACHINE, ZENTROPA INTERNATIONAL KÖLN, BIM DISTRIBUZIONE, EURIMAGES, TROLLHÄTTAN FILM AB, ARTE FRANCE CINÉMA

Distribbuzione: BIM DISTRIBUZIONE

Sceneggiatura: LARS VON TRIER

Fotografia: MANUEL ALBERTO CLARO

Musiche:

Montaggio:

Scenografia:

Effetti:

Costumi:

Add to watchlist



Trama

La storia di due sorelle sullo sfondo di una catastrofe: un pianeta minaccioso, infatti, è entrato nell'orbita terrestre e sta mettendo in serio pericolo la sicurezza della Terra.

LARS VON TRIER

"Lars von Trier sembra ormai prigioniero di se stesso e del proprio personaggio, un po' provocatore un po' iettatore, e per raccontarci di depressione e legami familiari finisce per immaginare addirittura la fine del mondo. Tanto che parlare di montagna che partorisce un topolino sembra persino esagerato. Peccato, perché qui conferma il proprio originalissimo talento visivo e la capacità di cogliere l'insoddisfazione dell'esistere, sia che si riveli come tradizionale depressione (è il caso della promessa sposa interpretata da Kirsten Dunst) sia come sogno di onnipotenza casalinga, quello di controllare tutto tra le mura domestiche inseguito dalla sorella Charlotte Gainsbourg. (...) Invece dei dischi volanti o dei marziani, adesso ci 'invade' una sfera celeste e per rendere ancora più solenne questa specie di funerale dell'umanità ecco in sottofondo la musica del Tristano. A Woody Allen sentire Wagner metteva voglia di invadere la Polonia, ma dopo 'Melancholia' le note del Ring rischiano di colorarsi anche di una 'simpatica' vena iettatoria. (...) Temi eterni, che mescolano tradizione e cultura e che la regista declina con un andamento sospeso e sognante, che finisce per produrre immagini di raffreddata bellezza visiva." (Paolo Mereghetti, 'Il Corriere della Sera', 19 maggio 2011)

Attori






Trailer & Foto

Nelle Sale della tua Città

Città
Date
Cinema Visualizza mappaVisualizza tabella Orari

Lascia un Commento










In risposta a

immetti il tuo Nome.


Se vuoi ricevere la segnalazione alle risposte o commenti lascia la tua mail (non sarà visibile nel post)

Immetti il messaggio post.